Basket, la Dinamo vuole battere Caserta per i playoff e per fare un regalo al capitano Devecchi
C'è un regalo da fare al capitano: ieri Jack Devecchi ha compiuto 31 anni, dieci spesi a Sassari dove è arrivato a 423 presenze, coppe europee comprese, primatista attuale del campionato.
La Dinamo riceve la Pasta Reggia Caserta stasera al PalaSerradimigni (ore 18.15) nel "derby" tra le uniche due squadre a sud di Roma capaci di conquistare il tricolore. La squadra sassarese deve assolutamente vincere per consolidare i playoff e cercare di migliorare l'ottava posizione, che porterebbe subito al confronto con Milano nei quarti scudetto.
Il coach dei casertani Dell'Agnello ruota sette giocatori di esperienza e talento: i migliori sono il play Siva, la guardia Cinciarini e l'esterno Downs, che segnano 14 punti a testa. Dentro l'area si alternano il centro Hunt (11 punti e 9 rimbalzi), l'alapivot Slokar (9 punti e buon tiro da tre) e l'ex biancoblù Linton Johnson.
In panchina anche la guardia Giuri. Il tecnico Pasquini utilizza invece undici giocatori per avere massima aggressività senza doversi preoccupare dei falli. Per battere Capo d'Orlando è bastato un ottimo secondo tempo grazie anche alla spinta dei cinquemila del PalaSerradimigni, per superare Caserta la Dinamo dovrà difendere duro da subito.