Ufficializzato il rientro dell'alapivot camerunense Kenny Kadji, la Dinamo attende ora che il play-guardia Josh Akognon finisca il campionato in Cina (5 febbraio) per raggiungere l'isola. Con l'ingaggio dei due nuovi stranieri, entrambi comunitari, la squadra sassarese ha raggiunto i 16 tesseramenti previsti dal regolamento.

Significa che non può più acquistare, ma solo cedere. Uno tra Eyenga e Petway dovrebbe andare via. Nè Kadji né Akognon potranno essere utilizzati in EuroCup (mercoledì arrivano gli ungheresi dello Szolnoki) ma l'alapivot camerunense potrà debuttare domenica al PalaSerradimigni contro Varese, mentre Akognon dovrebbe essere tesserato in tempo per la trasferta sul campo del Venezia.

Kadji ha avuto grande impatto iniziale a Brindisi, dove ha chiuso il girone d'andata con 13 punti col 30% da tre e 8 rimbalzi. Curiosità: l'anno scorso l'alapivot camerunense arrivò il 17 febbraio e fece in tempo a debuttare in Coppa Italia aiutando la formazione di Meo Sacchetti a vincere il secondo trofeo. Insieme a Logan, Formenti, Devecchi e Brian Sacchetti, è l'unico che può vantarsi di avere vinto lo scudetto a Sassari.

A Brindisi nuova sconfitta
© Riproduzione riservata