Eccola la prima vittoria della stagione. Sofferta ma cercata e meritata: 80-76 su una Treviso che ha ingaggiato al PalaSerradimigni un confronto equilibratissimo e serratissimo. Alla fine le invenzioni di Tyree e la freddezza di Diop e Cappelletti dalla lunetta hanno consentito di vincere una gara fondamentale per il morale. 

Inizia male Diop: due errori al tiro e tre perse: sul 3-4 al 4’ entra Gombauld. Debutta Tyree con due triple che danno entusiasmo a un quintetto tutto cambiato: 16-11 al 9’, ma anche Treviso ha buon impatto dai cambi e riduce il divario alla fine del primo quarto: 16-15.

Nel secondo quarto la Dinamo prova a staccarsi ma due triple di Mezzanotte tengono Treviso a contatto: 26-26 al 14’. Diop prende quota, Whittaker segna e converte il libero aggiuntivo: +5 al 15’. Treviso rientra e sorpassa dall’arco con Bowman: 32-33 al 19’. Diop è un leone solitario a rimbalzo perché McKinnie gira a largo dall’area anche se taglia al momento giusto per il canestro dell’ultima azione del primo tempo: 36-34.

In apertura di terzo quarto il Banco prova la fuga: tripla di McKinnie e bel taglio di Gombauld per il +8. Booker e Allen rimediano e l’ultimo parziale vede Sassari avanti solo di due punti.

Nell’ultima frazione nessuna delle due formazioni ha la lucidità e l’efficacia per impossessarsi del match. Si va avanti a ritmi elevati ma anche con tanti errori: 67-67 al 37’. A 17 secondi dal termine sul +3 Tyree fa 0/2 dalla lunetta, Bowman invece segna: 76-75 a 12 secondi ma palla in mano della Dinamo. Diop fa 2/2 ed è +3 ma poi McKinnie commette antisportivo, Harrison segna il libero ma la tripla della vittoria è corta e Cappelletti poi la chiude dalla lunetta con due canestri.

Migliori realizzatori della Dinamo Tyree con 18 punti e ben tre giocatori a quota 11: Diop, Gombauld e McKinnie. 

© Riproduzione riservata