Basket, la Dinamo si presenta ai tifosi e vuole tornare a entusiasmare
Il coach Markovic: «I ragazzi si allenano e giocano con la faccia giusta»È stata piazza Fiume a riprendere la consuetudine della presentazione della squadra alla città e ai tifosi di Sassari. Solo la Dinamo maschile però è salita sul palco, perché quella femminile dopo il torneo di Quartu è tornata a Nuoro per la preparazione, mentre la Dinamo Lab del basket in carrozzina inizierà il campionato solo tra un mese.
«Ho sofferto l'anno scorso a stare fuori, mentre la squadra viveva momenti difficili, ora sono bello carico per il rientro in campionato», ha detto Eimantas Bendzius, capitano finalmente anche sul parquet.
Nella passerella molti dei giocatori nuovi hanno evidenziato di avere compreso come la Dinamo sia qualcosa di speciale per tutta la Sardegna. Il coach Nenad Markovic è fiducioso: «I ragazzi si allenano con entusiasmo e hanno la gaccia giusta in partita».
Inizio ufficiale il 20 settembre con un impegno già decisivo: i preliminari della Champions League in Turchia, dove la squadra sassarese è chiamata a vincere semifinale e finale per poter disputare la stagione regolare della coppa europea targata Fiba.