Basket, la Dinamo ritrova l'ex Marques Green, play da Oscar con più assist di D'Antoni
Può un giocatore di appena 165cm trasformare una squadra da candidata alla retrocessione a finalista di Coppa Italia? Sì, se si parla di Marques Green, americano di passaporto macedone che non a caso di secondo nome fa Oscar. E la statuetta se la merita per gli assist: con 1.194 passaggi smarcanti ha addirittura superato Mike D'Antoni e si è portato a -7 da un altro mostro sacro come Pierluigi Marzorati.
Ritornato ancora nella sua Avellino dove era stato nel campionato 2007/08 (ha vinto la Coppa Italia) e dal 2010 al 2012, prima di approdare a Sassari, chiamato in estate quando Travis Diener sembrava in partenza.
Poi AlaDiener era rimasto e insieme a "Little General" ha formato la coppia di play forse meno fisica ma sicuramente più geniale degli ultimi vent'anni. come dimostra la Coppa Italia vinta nel 2014. Con Marques Green la Sidigas ha vinto 9 gare di campionato su 11 e approda domenica al PalaSerradimigni per vendicare la sconfitta subita all'andata (l'americano non c'era) quando la Dinamo si è imposta 90-88 con 5 punti di fila di Brian Sacchetti.
Tutto da gustare il duello tra Marques Green e Joe Ragland e le guardie biancoblù: Stipcevic, Logan e Akognon. Una partita ad alto rischio per il Banco di Sardegna, ma con una posta allettante: battere la squadra più in forma del momento significa consolidare i playoff e lanciare un segnale forte a tutte le avversarie che vogliono spodestare Sassari dal trono del basket italiano.