Un'assenza, probabilmente due. Almeno due giocatori debilitati dal Covid, più il punto interrogativo sulle condizioni delle ali Bendzius e Treier, che non giocano da un mese. Ma si gioca, dopo 14 giorni di quarantena. Finalmente o purtroppo è difficile dirlo: sabato alle 20 la Dinamo ospita il Cremona.

Il coach Gianmarco Pozzecco ha dichiarato: "Sono contento che i miei giocatori stiano bene. I tre che hanno avuto il Covid hanno avuto sintomi ma senza mai destare preoccupazioni. Abbiamo finalmente terminato la quarantena, scendiamo in campo. Unico obiettivo per sabato: salvaguardare la salute dei giocatori".

Preoccupazione legittima, che viene prima del risultato in un campionato dove comunque ai biancoblù bastano due vittorie per avere la certezza di prendere parte ai playoff scudetto.

Cremona ha solo due punti di vantaggio sul terzetto delle ultime. Più la rabbia della sconfitta casalinga nel turno scorso contro Treviso: solo un punto, dopo avere recuperato l'inizio disastroso, anche -23. Neppure Cremona dovrebbe essere al completo (manca la guardia Cournooh) ma davvero è difficile parlare di valori tecnici e di roster in una gara così particolare. Dove il risultato, almeno per la Dinamo, passa in secondo piano rispetto al ritorno in campo e all'inizio di un tour de force che la vedrà giocare quattro gare in otto giorni.
© Riproduzione riservata