Basket, la Dinamo esonera Sacchetti"Grazie Meo, ma è finito un ciclo"
La Dinamo Sassari ha esonerato Meo Sacchetti. L'annuncio a sorpresa l'ha dato la stessa società sassarese sul profilo Twitter ufficiale. Il presidente Stefano Sardara ha preso la decisione dopo la sconfitta di ieri sera coi turchi del Darussafaka, la sesta di fila in Eurolega.
"Oggi abbiamo concluso il ciclo con la guida tecnica di Meo Sacchetti", ha detto Sardara su twitter. "Scelta non fatta a cuor leggero, a giugno sapevamo che era finito un ciclo ma abbiamo provato ad andare avanti".
Stando a quanto detto dallo stesso Sardara, al momento la squadra sarà affidata ai due assistant coach Ciprini e Maffezzoli, in attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore.
Ieri, dopo la partita persa coi turchi, Sacchetti non sembrava minimamente preoccupato di un eventuale esonero e anzi sembrava pensare al futuro: "Dopo i primi minuti abbiamo avuto una bella reazione - erano state le sue parole -, anche se nella seconda frazione abbiamo regalato alcune situazioni importanti senza riuscire a creare un vero vantaggio. Poi la gara ha cambiato direzione e non siamo riusciti a gestirla, continuiamo a fare gli stessi errori e a questo livello non sono permessi. Non abbiamo avuto lo spunto per battere l'uomo e creare un attacco a canestro utile ad aprire un tiro a favore nostro. E' ovvio che da certi giocatori mi aspetto di più, abbiamo bisogno di avere un pò di più da tutti, sappiamo che possiamo fare meglio".
La conferenza stampa di Stefano Sardara
Meo, l'uomo dello scudetto