Basket, la Dinamo cede il play-guardia Haynes e prende Akognon
MarQuez Haynes saluterà Sassari dopo la gara di domenica a Brindisi. Si è accordato col Panathinaikos. Al suo posto dovrebbe arrivare il play-guardia Josh Akognon, 30 anni, 180cm di altezza, proveniente dal campionato cinese (32 punti coi Jilin Northeast Tigers) e parentesi in Europa nella Lega Baltica e l'anno scorso col Partizan.
Akognon è americano con passaporto nigeriano e quinti utilizzabile in quota comunitari. Si attende l'annuncio ufficiale nelle prossime ore.
Intanto l'operazione che porta Haynes al Panathinaikos è conveniente economicamente, visto che il giocatore percepiva uno degli stipendi più alti e che il Banco di Sardegna riceverà un buy out dai greci, una sorta di indennizzo.
Il cambio in regia è stato dettato dall'esigenza di avere un giocatore più incisivo nei finali di partita dove Haynes si è rivelato spesso confusionario e impreciso, senza perdere quell'energia e quell'impatto offensivo che garantiva l'americano di passaporto georgiano.
Prossima mossa l'ingaggio di un lungo comunitario, nei giorni scorsi è circolato il nome del canadese/irlandese Levon Kendall, 209cm, ex Gran Canaria.
Probabile partente l'ala Christian Eyenga.