Non c’era in palio nulla tra due formazioni già fuori dalla Europe Cup, ma la Dinamo ha voluto dimostrare che qualcosa sta cambiando e nella ripresa ha rullato Le Portel: 88-70.

Coach Bulleri, che ha debuttato da vincente anche nella coppa europea, ha ruotato con equilibrio dieci giocatori. Migliori realizzatori Veronesi con 19 punti, Fobbs con 18 e Gazi con 16 punti.  

L’ottimo avvio del quintetto tutto stranieri di Sassari (11-2) non basta perché i francesi con la zone press tutto campo e soprattutto con le torri Nunge e Boyer si fanno sotto e vanno avanti: 17-19 all’8’.

Nel secondo quarto Veronesi con le sue triple e una schiacciata in contropiede di Cappelletti riconsegnano l’inerzia al Banco che però non riesce a scrollarsi di dosso Le Portel: 46-43 a metà gara. 

Nella terza frazione Fobbs ha mano torrida e dall’arco lancia la fuga che Vincini rifinisce per il 67-53 del 29’. Nell’ultimo quarto il Banco di Sardegna domina contro i francesi ormai scarichi mentalmente. Entra anche il diciottenne Trucchetti che sigla il +24. 

© Riproduzione riservata