Basket, la Dinamo batte Le Portel 88-70 in Europe Cup
Prima vittoria europea per coach BulleriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non c’era in palio nulla tra due formazioni già fuori dalla Europe Cup, ma la Dinamo ha voluto dimostrare che qualcosa sta cambiando e nella ripresa ha rullato Le Portel: 88-70.
Coach Bulleri, che ha debuttato da vincente anche nella coppa europea, ha ruotato con equilibrio dieci giocatori. Migliori realizzatori Veronesi con 19 punti, Fobbs con 18 e Gazi con 16 punti.
L’ottimo avvio del quintetto tutto stranieri di Sassari (11-2) non basta perché i francesi con la zone press tutto campo e soprattutto con le torri Nunge e Boyer si fanno sotto e vanno avanti: 17-19 all’8’.
Nel secondo quarto Veronesi con le sue triple e una schiacciata in contropiede di Cappelletti riconsegnano l’inerzia al Banco che però non riesce a scrollarsi di dosso Le Portel: 46-43 a metà gara.
Nella terza frazione Fobbs ha mano torrida e dall’arco lancia la fuga che Vincini rifinisce per il 67-53 del 29’. Nell’ultimo quarto il Banco di Sardegna domina contro i francesi ormai scarichi mentalmente. Entra anche il diciottenne Trucchetti che sigla il +24.