È entrato in quintetto base solo sette volte, ma in campionato è andato in doppia cifra ben 15 volte su 25 gare e in altre sei partite sarebbe bastato un canestro per andare in doppia cifra.

Dopo David Logan, l'americano Joe Alexander è l'attaccante più costante della Dinamo (12 punti di media). Di sicuro è il pivot più spettacolare, non solo perché è il migliore nelle schiacciate (38) ma anche perché ha movimenti e velocità da guardia.

A Sassari sta producendo la stagione migliore da quando è in Europa e in questo finale di stagione è diventato più costante e ha migliorato persino nel tallone d'Achille, la difesa: "Ora sento maggiormente la responsabilità e ho compreso anche meglio cosa vuole la squadra e come muovermi coi compagni. Tutti giochiamo meglio insieme. È stato bravo anche i coach Federico Pasquini, che ha avuto subito la nostra fiducia e ha capito cosa serviva ad una squadra in grande difficoltà come la nostra".

Partire dalla panchina non è un problema, anzi, proprio come sesto uomo, Alexander non ha rivali nel campionato italiano, perché può anche segnare oltre 20 punti. Il lungo americano è fiducioso per il finale di campionato: "Puntiamo ai playoff a possiamo migliorare la nostra posizione".
© Riproduzione riservata