La stagione 2019/20 si è interrotta a marzo senza assegnare il titolo italiano, ma la massima serie di basket in carrozzina è pronta a ripartire. In sicurezza.

La Federazione ha reso noti partecipanti e date della serie A. Otto le squadre. Due sono sarde: il Gsd Porto Torres e la Dinamo Lab Sassari. Le altre sono S. Stefano Sport, Briantea84 Cantù, Amicacci Giulianova, SBS Montello, Padova Millennium Basket e Bic Reggio Calabria, che prende il posto della plurititolata Santa Lucia Roma, che ha deciso di rinunciare alla massima serie e ripartire dalla serie B.

Il campionato 2020/21 partirà il 21 novembre, con una formula ancora da decidere.

La stagione inizierà una settimana prima, con la Coppa Italia: a Grottaglie (Taranto), il 13 e 14 novembre si contenderanno il trofeo S. Stefano, Gsd Porto Torres, Amicacci Giulianova e Briantea84 Cantù che lo ha conquistato nelle ultime quattro edizioni.

Non sarà invece disputata la Supercoppa.

La Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, d'intesa con le istituzioni competenti, si riserva di modificare date e svolgimento della stagione 2020/2021 qualora le condizioni sanitarie legate all'epidemia di Covid-19 lo rendessero necessario.
© Riproduzione riservata