Dopo avere sfiorato il colpaccio a Giulianova, la squadra sassarese incamera i primi due punti nella massima serie di basket in carrozzina: 65-55 sul Millennium Padova.

Gara dura quella disputata a Sorso, con la Dinamo Lab che sospinta da un Andrea Pellegrini in stato di grazia (per lui 26 punti) è andata avanti anche di 9 punti nel primo tempo: 26-17.

Dopo l'intervallo il Padova ha rimontato e messo il naso avanti con Raourahi (48-49) proprio in chiusura di terzo quarto. Nell'ultima frazione la formazione allenata da Massimo Bisin ha reagito con un break di 10-0 promosso da Pellegrini e De Miranda (23 punti per il brasiliano) che ha consentito di ristabilire le distanze. Nell'altro girone il Gsd Porto Torres, che finora è a punteggio pieno, è atteso lunedì alle ore 15 dal match casalingo contro la Briantea 84 Cantù, che ha vinto qualche mese fa la Coppa Italia.

I TABELLINI:

Dinamo Lab: Magrì, Spanu 2, Pellegrini 26, Carta, De Miranda 23, Caiazzo 8, Quaranta, Villafañe 6, Rovatti, Gaias. Allenatore: Bisin.

Millennium Padova: Bargo 15, Foffano 9, Casagrande 11, Scantamburlo, Raourahi 14, Scandolaro 2, Gamri 4, Leita. Allenatore: Castellucci.
© Riproduzione riservata