Meno -38.

Prosegue il conto alla rovescia dell'Italbasket in carrozzina in vista del campionato Mondiale che si terrà ad Amburgo dal 16 al 26 agosto.

Claudio Spanu e compagni (più il giovane bolognese Giacomo Forcione dei Bradipi) si ritroveranno da domani a domenica a Civitanova Marche, dove sosterranno una serie di allenamenti e, da giovedì, delle partite amichevoli con l'Israele.

In questo periodo il capitano della Dinamo Lab, nel giro delle Nazionali dal 2006, si è allenato tutti i giorni tra Sorso e la palestra di Sennori, messa a disposizione dall'amministrazione comunale.

Gli azzurri, inseriti nel gruppo "C" con Turchia, Brasile e Giappone, debutteranno il 17 agosto alle 9.30 contro la compagine nipponica, vincitrice lo scorso 10 giugno della Mitsubishi Electric World Challenge Cup.

Prima della partenza per la Germania, gli uomini di Carlo Di Giusto effettueranno le ultime rifiniture a Lignano Sabbiadoro.

Questi i 12 che parteciperanno al World Wheelchair Basketball Championships: Domenico Beltrame e Marco Stupenengo (Santa Lucia Roma), Filippo Carossino, Jacopo Geninazzi, Davide Schiera, Giulio Maria Papi, Francesco Santorelli e Ahmed Raourahi (UnipolSai Cantù), Simone De Maggi (DECO Group Giulianova), Enrico Ghione, Andrea Giaretti (UBI Banca Porto Potenza Picena) e Claudio Spanu (Dinamo Lab Sassari).
© Riproduzione riservata