Sorpresa: la squadra sassarese vince la prima sfida tutta sarda per il quinto posto nella massima serie di basket in carrozzina.

Al palazzetto di Sorso la Dinamo Lab si impone 62-55 sul Gsd Porto Torres. Sabato la gara di ritorno, con inizioa alle ore 15, ma al PalaMura di Porto Torres.

Il derby si è aperto col Porto Torres subito viva, tanto da piazzare in apertura un break di 10-0 per il 3-12 iniziale. La squadra allenata da Bisin si è ripresa e ha chiuso il quarto a -3.

La Dinamo Lab insiste e trascinata dal giocatore carioca De Miranda impone un terrificante parziale da 20-0 che indirizza la sfida: 35-24 al riposo. Al rientro in campo la formazione portorrese cerca con Rossetti di riavvicinarsi e si porta a due possessi, ma ancora De Miranda, aiutato da Caiazzo fa riprendere il largo alla formazione di Bisin che va sul +15. Nell'ultimo quarto la coppia Rossetti-Mehoui spinge per la rimonta: +5 per i padroni di casa. La Dinamo Lab si affida al capitano Claudio Spanu per riemergere e poi gestisce, seppur con fatica, sino alla fine.

Dinamo Lab: Magrì, Spanu 4, Arghittu, Pellegrini 7, De Miranda 30, Caiazzo 8, Quaranta, Fares 4, Rovatti, Villafane 10, Gaias. All. Bisin

Porto Torres: Rossetti 21, Simula 4, Falchi, Congiata, Gomez 10, Puggioni 6, Pedron, Sallis, Mehiaoui 14, Piu, Langiu. All. Peretti- Sene.
© Riproduzione riservata