Basket, il sindaco di Sassari: "Sardara, non mollare"
Il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha inviato una lettera aperta al presidente della Dinamo Banco di Sardegna invitandolo a non lasciare la società a giugno come scritto su Facebook domenica pomeriggio e confermato anche nell'intervista a L'Unione Sarda.
Il primo cittadino sassarese scrive: "Non possono essere un po' di fischi a farti perdere quello spirito di condottiero che abbiamo conosciuto in questi anni. Caro Stefano, capisco bene quale possa essere il tuo stato d'animo nell'immediatezza delle critiche ingenerose che, una sparuta pattuglia di cosiddetti tifosi, ha rivolto a te e nei confronti della squadra alla conclusione - non solo - dell'ultima partita della nostra Dinamo".
"Per la nostra Città i traguardi raggiunti con il basket erano inimmaginabili", prosegue il sindaco, "occorre averne la consapevolezza, soprattutto i tifosi per moda, quelli che lo diventano solo perché il successo è già certo e fa trendy tifare per una squadra vincente. Non fa bene alla nostra comunità, né alla Dinamo stessa e ai suoi più autentici tifosi e sostenitori, convivere con la prospettiva che, tra qualche mese, il presidente Sardara lascerà la guida della Dinamo".
Vai avanti per il bene della Dinamo", conclude il primo cittadino, "dei suoi tifosi che sapranno far sentire il loro calore ed entusiasmo come nella fantastica occasione dello scorso giugno in piazza Italia, e per il bene della nostra Sassari che, anche attraverso la Dinamo, dimostra di essere una grande città".