Basket, il record del sassarese Spissu: +50 in due gare contro Siena
Ha un curioso primato: +50 nelle due gare giocate contro la pluriscudettata Siena, in serie A e in A2. Il sassarese Marco Spissu continua a brillare nel campionato cadetto con la maglia del Derthona di Tortona, confermando di essere pronto a rientrare nella Dinamo, che lo ha fatto debuttare nella massima serie a soli 16 anni contro Milano e poi nella stagione successiva, 2012/13, il coach Meo Sacchetti gli ha fatto assaggiare il campo per quattro gare (8 punti totali).
Una di queste è stata la storica batosta rifilata dal Banco di Sardegna alla Montepaschi che non aveva rivali in Italia: 96-66 al PalaSerradimigni. A distanza di tre anni, il play sassarese, classe 1995, è allenato dall'ex biancobù Demis Cavina e fa parte del quintetto base del Tortona, che tallona la capolista Scafati.
Nell'ultimo turno la formazione di Derthona ha rifilato 20 punti alla decaduta Mens Sana Siena: 85-65. Spissu ha realizzato 11 punti con 3/6 nelle triple, a conferma di una grande stagione che lo vede esibire ottime cifre: 10 punti di media in 31 minuti, 3.5 rimbalzi e altrettanti assist ed un eccellente 42% nelle triple. Non per nulla il play sassarese ha vinto in gennaio la gara da tre punti dell'All Star Game di Legadue, realizzando ben 13 canestri consecutivi.