Il presidente Stefano Sardara rompe il silenzio sulle coppe europee che durava da sette mesi, tanto quanto il braccio di ferro tra Fiba ed Eca-Euroleague.

Sul proprio profilo Facebook ha postato la conferma a quanto era trapelato già da qualche giorno: la Dinamo ha ottenuto una wild card per partecipare alle eliminatorie della maggiore competizione europea organizzata dalla Fiba.

"Giocheremo la Champions League perché è la coppa che possiamo giocare rispettando le leggi che oggi vigono in Italia. Abbiamo dovuto rinunciare con dispiacere alla Eurocup per questo motivo, ma siamo felici di poter proseguire il cammino internazionale che per il nostro club rappresenta un percorso indispensabile di crescita per essere sempre più attrattivi per investitori e giocatori. Ora arriva il momento di mettere da parte ragioni e rancori, concentrandosi su dei preliminari che conosceremo domani e che sono uno scoglio da superare. Forza Dinamo".

Giovedì a Monaco di Baviera verranno effettuati i sorteggi dei quattro gironi a otto squadre (24 club sono già dentro, tra cui Venezia e Avellino) e l'abbinamento del primo dei due turni eliminatori che, con gare di andata e ritorno, designeranno le altre 8 squadre che prenderanno parte alla Regular Season.
© Riproduzione riservata