Basket: Grant, Brembilla ed Ebeling ai primi posti dei rankings di ItalHoop
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Sardegna si fa largo nei rankings di ItalHoop. Al secondo posto della classifica riservata ai migliori prospetti del 2002, figura l'ala Sasha Mattias Grant, nato a Cagliari e cresciuto cestisticamente prima al Jolly Dolianova, poi all'Esperia Cagliari e successivamente a Reggio Emilia e Monaco.
Davanti al giocatore del Bayern, reduce dagli Europei Under 18 e Under 16 (dove è risultato il miglior marcatore), c'è soltanto il toscano Lorenzo Guerrieri, centro di 2.08 del Barcelona.
Davide Brembilla, prodotto della Scuola Addestramento Pallacanestro Alghero, occupa il terzo gradino della graduatoria dei migliori atleti del 2004.
Il neo giocatore del Progetto Giovani Cantù si è messo in evidenza anche con la maglia azzurra in occasione del torneo internazionale Under 14 che si è svolto a fine agosto in Slovenia.
Lo precedono il play-guardia Matteo Visintin (Stella Azzurra Roma) e il centro Luigi Edoardo Tamborino (Bsl San Lazzaro). Nelle prime 25 posizioni delle classifiche elaborate dal sito ItalHoop, compaiono anche il 18enne sardo-campano Mattia Acunzo (21esimo), ex Esperia, Sinnai, Antonianum e San Salvatore e il comacchiese Michele Ebeling (terzo nell'annata 1999), ala di proprietà della Dinamo Sassari, dall'anno scorso in prestito alla Cagliari Dinamo Academy di Serie A2.