Sabato a Pinzolo, in Trentino, si raduna la Nazionale di basket in vista della seconda fase di qualificazione al Mondiale 2019.

Coach Meo Sacchetti ha diramato oggi l'elenco dei 15 convocati che sosteranno le sedute d'allenamento (a porte aperte) nella nuova sede ufficiale dell'Italbasket.

Tra questi c'è anche l'olbiese Gigi Datome, che torna a indossare la maglia della Nazionale a quasi un anno di distanza dall'ultima partita giocata con la Serbia il 13 settembre scorso nei quarti di finale di EuroBasket.

Nella lista di "Big Meo" figurano altre tre conoscenze del basket isolano: il figlio Brian, Amedeo Tessitori e Ariel Filloy, passato anni fa a Sassari (sponda Dinamo 2000) e Porto Torres (Silver).

In caso di bisogno, l'ex tecnico della Dinamo potrebbe convocare il biancoblù Achille Polonora, una delle otto riserve a casa.

Dopo lo scrimmage con la Vanoli, previsto il 1° settembre, Datome e compagni partiranno alla volta di Amburgo dove il 7 affronteranno in un torneo la Repubblica Ceca e il giorno dopo Germania o Turchia.

Questi gli altri convocati: Awudu Abass (Brescia), Pietro Aradori (Virtus Bologna), Paul Biligha (Venezia), Christian Burns (Milano), Andrea Cinciarini (Milano), Amedeo Della Valle(Milano), Ariel Filloy (Avellino), Diego Flaccadori (Trento), Nicolò Melli (Fenerbahce), Brian Sacchetti (Brescia), Amedeo Tessitori (Treviso Basket), Stefano Tonut (Venezia), Luca Vitali (Brescia) e Michele Vitali (MoraBanc Andorra Andorra).
© Riproduzione riservata