Basket, Gigi Datome a Olbia: tra beneficenza, Nazionale e futuro
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Bagno di folla ieri a Olbia per Gigi Datome.
Il capitano dell'ItalBasket, fresco campione di Turchia e dell'EuroLega col Fenerbahce, è tornato sul parquet di casa del PalaDatome per il IV Memorial "Eppe Bernardi".
In occasione del torneo intitolato al biologo olbiese, grande appassionato di pallacanestro, Datome ha parlato di Nazionale e futuro.
"Siamo stati spesso a un passo dal traguardo, per questo vedo i prossimi Europei come un'occasione per centrare l'obiettivo e fare un regalo all'Italia", ha detto a proposito del campionato continentale, al via il 31 agosto.
Dunque il Fenerbahce, che ha appena offerto un rinnovo triennale all'ala olbiese, conteso dall'Nba: "Ci stiamo ragionando: quale che sia la scelta, sarà quella giusta".
Intanto, stasera Datome sarà a Bergamo per The king of Pilo.
A onorare la scommessa col tifoso Fabio Viscardi.
"Via social", spiega, "mi aveva chiesto di quanti retweet avesse bisogno per avermi all'evento e io azzardato un '10mila'. Ebbene, li ha raggiunti".
Ma, scommessa a parte, sarà l'occasione per aiutare gli altri.
A Bergamo Datome porterà con sé alcune maglie del Fenerbahce: "Le metteremo all'asta per raccogliere fondi per un'associazione che si occupa di persone con la sindrome di Down.
Ho cercato di coinvolgere altri atleti: molti erano impegnati, ma altri, come Giorgio Chiellini, che ha donato la sua maglia della Juventus autografata, hanno aderito con entusiasmo".