A caccia della prima gioia stagionale in Serie A2 Femminile. Sabato pomeriggio (palla a due alle 16) la Techfind Selargius torna al PalaVienna per affrontare la San Giorgio Mantova, reduce dalla larghissima vittoria sul campo della Stella Azzurra Roma (88-34).

Dopo aver sfiorato il successo domenica scorsa a San Giovanni Valdarno, la squadra di coach Righi vuole finalmente sbloccarsi, ma dovrà fare attenzione a un avversario ben corazzato. Nelle fila di Mantova, infatti, militano diverse giocatrici di buon livello come la playmaker Marida Orazzo, due anni fa protagonista della salvezza di Sassari in A1.

A presentare le insidie del terzo impegno è la guardia 20enne Martina Pandori: «Sarà una sfida molto dura», afferma, «così come lo saranno tutte in questo campionato. Loro hanno una squadra al completo, hanno esterne forti e anche un ottimo reparto lunghe. Dovremo essere brave a limitare i loro punti di forza, ma soprattutto a giocare la nostra pallacanestro, evitando gli errori commessi nelle prime due partite. Vogliamo prenderci due punti, che farebbero bene alla classifica e anche al morale».

A prescindere dai risultati, la costruzione della chimica di squadra procede a passo spedito: «Nonostante le due sconfitte stiamo giocando un buon basket», conclude, «miglioriamo giorno dopo giorno, trovando un’affinità sempre maggiore tra di noi».

© Riproduzione riservata