Dopo due settimane di sosta a causa della positività al Covid che ha fermato mezza squadra, ritorna in campo la Dinamo che sabato alle 18.30 ospita al PalaSerradimigni la Reyer Venezia.

Il tecnico della squadra sassarese Antonello Restivo dice: "Sono molto contento di essere tornato al lavoro, come tutte le ragazze. I primi tre giorni sono stati difficili ma per fortuna siamo un gruppo giovane, non abbiamo avuto niente di particolare e abbiamo passato queste due settimane in attesa dell'esito negativo: sappiamo che la situazione è molto difficile, ma per fortuna sia per me sia per le ragazze non c'è stata nessuna conseguenza. Ora siamo tornati in campo e l'obiettivo è recuperare le forze e la condizione".

Sulla carta il pronostico è tutto per le ospiti. Venezia ha vinto la Coppa Italia ed è capolista imbattuta della massima serie femminile: "È una squadra profondissima che ha tante nazionali, tra queste spicca la serba Anderson, pedina fondamentale nel loro gioco che può essere utile in molti aspetti. La Reyer è sicuramente una squadra tosta, noi dovremo affrontare la partita cercando di farla nostra, facendo le nostre cose".

Coach Restivo deve anche dosare le forze di una squadra non al meglio della condizione: "Presterò massima attenzione nelle rotazioni, in vista di stanchezza. Sarà difficile ma dobbiamo essere convinti e cercare di mettere in difficoltà Venezia, dobbiamo trovare il modo per mettere dei piccoli sassolini nel loro ingranaggio perfetto e farlo al meglio".
© Riproduzione riservata