Finalmente si sblocca anche la Dinamo femminile: 91-87 dopo un supplementare di una gara bellissima contro la coriacea Roma. Nella prima vittoria stagionale (dopo quattro sconfitte tra campionato e coppe) c’è la robusta prestazione del collettivo, che ha aumentato i momenti di gioco intenso e diminuito le pause. Ben quattro giocatrici in doppia cifra: Carangelo 21, Joens 19, Raca 18 e Kaczmarczyk 16. Da sottolineare perà anche l’ottima prova difensiva e a rimbalzo di Toffolo e i tanti minuti consistenti di Togliani nel quintetto col doppio play.

Nonostante l'avvio promettente con  Hollingshead che fa toccare il +7, la formazione di Restivo non è continua in difesa e così il vantaggio del primo quarto si riduce a un solo canestro.

La difesa migliora con Toffolo, Crudo e Togliani in quintetto, la bomba di Joens ripropone il +7: 31-24 al 13'. Roma però si riavvicina ancora e pareggia con la torre Sventorait: 34-34. Funziona il doppio play per la Dinamo (Carangelo-Togliani) che finalmente allunga sensibilmente: +10 al riposo. 

Dopo l'intervallo è Roma ad entrare meglio in campo e subito dimezza il divario. Due contropiede di Kalu portano Roma vicinissima: 51-50 al 24'. Carangelo serve palloni d'oro a Kaczmarczyk e la Dinamo respira, soprattutto quando Restivo rimette il doppio play; +7 al 28'. Hollingshead rientra ma commette il quarto e quinto fallo. 

Nell’ultimo quarto le biancoblù sembrano controllare i tre canestri di vantaggio ma sbagliano qualche tiro di troppo. Un contropiede di Kalu e il vantaggio è solo +2 al 37’. E sempre la guardia ospite dalla lunetta sigla il 75 pari a 90 secondi dal termine. Sassari gestisce male l’attacco e regala la palla a Roma che con Dongue sigla il sorpasso a 25 secondi: 75-77. Carangelo sbaglia la tripla, Joens cattura il rimbalzo offensivo e lo converte nei due liberi del pareggio a 7 secondi. Kalu sbaglia il tiro e si va al supplementare.  Nell’overtime Carangelo trascina e Joens infila i liberi della certezza.

© Riproduzione riservata