Non si ferma più la Dinamo Women che fa poker. Al PalaSerradimigni cade anche la Virtus Bologna, vice capolista della serie A femminile: 74-69.

Partita davvero strepitosa per intensità quella fatta dalla formazione allenata da Restivo, capace di risalire dal -10 del secondo quarto e di disputare un grandissimo ultimo quarto. Migliori realizzatrici Joens con 19 punti, Hollingshead con 18, Raca con 13, ma decisive anche Toffolo (8 punti e grande difesa) e la solita Carangelo. 

Gara che inizia con le difese a prevalere sugli attacchi: 0-3 dopo tre minuti. La tripla di Carangelo sblocca la Dinamo. Due triple di Cox per la Virtus che poi allunga sino al +9 grazie anche a una difesa molto fisica che concede pochissimo.

Bologna sfrutta bene la sua maggiore stazza in quasi tutti i ruoli: 13-26 al 13'. Reagisce con un parziale di 7-0 Sassari dove brilla Toffolo. Joens e Kaczmarczyk segnano da tre e riducono a un canestro solo il distacco. La Virtus resiste e riprende il vantaggio in doppia cifra: 29-39 al 19'. Si sveglia Hollingshead e al riposo la gara è ancora apertissima: 36-41.

Al rientro dopo l'intervallo la squadra di Restivo spreca due volte l'azione del sorpasso, ma impatta al 25' con canestro dalla media di Hollingshead e libero aggiuntivo: 45-45. E sorpassa con taglio di Kaczmarczyk. Bologna reagisce e va di nuovo avanti con bomba di Consolini. La squadra sassarese gioca benissimo coi tagli.

L'ultimo quarto inizia con le triple di Carangelo e Hollingshead del 60-54. Va anche a +8 al 33' con Holligshead che ha scaldato la mano nel tiro da fuori. La Virtus si riavvicina solo perché le padrone di casa sbagliano qualche libero di troppo: 69-65 al 37'. A 41 secondi fallo dubbio fischiato a favore di Peters che trasforma solo un libero: 71-67. Invece Raca fa 2/3 dalla lunetta e chiude la partita.

© Riproduzione riservata