Basket donne: Dinamo, trasferta rischiosa a Ragusa
Il coach Restivo: "Dobbiamo imporre i nostri ritmi"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Seconda gara esterna per la matricola sassarese, che dopo la sconfitta a San Martino di Lupari per 57-50 è partita per la Sicilia dove domani affronterà il Ragusa. La squadra siciliana ha gli stessi punti in classifica della Dinamo: ha vinto la prima in casa a fatica (82-80 sull'Empoli) e ha perso a Bologna contro la Virtus 63-60 dopo avere condotto a lungo e sprecato qualche libero di troppo.
Il tecnico Antonello Restivo presenta così le avversarie: "È una squadra che da anni sta lì, si gioca le competizioni e lo scudetto. È una squadra molto profonda e fisica, hanno vinto con Empoli in casa all'ultimo secondo e perso contro Bologna, sicuramente dopo queste due partite saranno molto cariche e agguerrite". Nel Ragusa ruotano in nove, ma lo sforzo offensivo è distribuito su sette giocatrici, abbastanza equamente finora. Il play Santucci (10 punti e 5 assist), il play-guardia Romeo (8 punti), le guardie Consolini (migliore realizzatrice con 13 punti e ottime percentuali dal campo) e l'americana Marshall, che ha quasi 12 punti e tre palle recuperate ad incontro. Tra le ali la migliore è finora Tagliamento con 9 punti e il 43% da tre. Sotto canestro sarà durissima, perché le siciliane propongono una coppia molto fisica e di qualità: il pivot croato Tikvic, quasi 10 punti per gara, e la talentuosa Kuier, egiziana della nazionale finlandese, alta 195 cm, che ha media di 9 punti e 9 rimbalzi.
Coach Restivo chiede alla Dinamo maggiore faccia tosta: "Ci vogliono concentrazione e determinazione. Dobbiamo fare la nostra partita e imporre i nostri ritmi".