Prima gli slogan della partita, quelli che caricano i giocatori, poi l'incontro con la squadra. Una delegazione del Commando biancoblù ha voluto far sentire l'incitamento alla Dinamo a tre giorni dalla delicatissima gara casalinga di domenica contro il Capo d'Orlando.

I tifosi hanno chiesto e ottenuto di parlare con la squadra a fine allenamento: hanno chiesto più cattiveria in campo, più voglia di onorare la maglia con lo scudetto. I giocatori hanno applaudito e ringraziato i tifosi per il sostegno.

Adesso deve essere il campo a parlare, dopo una settimana iniziata con la messa fuori rosa dell'americano Tony Mitchell e proseguita con le conferenze stampa del capitano Jack Devecchi e del presidente Stefano Sardara che hanno lanciato un preciso segnale: "Gioca chi combatte, altrimenti sta seduto".

E a giudicare dalla durezza di alcuni scontri durante l'allenamento (Petway ha preso una botta al petto e ha finito in anticipo) i messaggi sono arrivati, ma sarà solo la partita che dirà se è veramente cambiato qualcosa a livello di atteggiamento.
© Riproduzione riservata