Basket, Coppa Italia: la Dinamo batte Avellino all'ultimo tiro (69-68): in semifinale c'è Brescia
Come le altre sfide della Final 8, anche la gara tra Sassari e Avellino si decide sull'ultimo tiro: Ragland sbaglia l'entrata a centro area e il Banco di Sardegna gioisce per la vittoria.
Un successo per 69-68 che vale la semifinale di Coppa Italia e conferma la grande personalità della squadra di Federico Pasquini, che aveva iniziato malissimo (0-9) e sino al 15' era sotto anche di 12 punti (22-34). Decisivo per il recupero la zona 2-3 match up della Dinamo che ha iniziato a recuperare e ha sorpassato già prima del riposo trascinata da Stipcevic e Lacey (39-38).
Bellissimo e intenso il secondo tempo con le due formazioni che si sono alternate nel condurre ma senza riuscire mai a scappare. Nel finale grande difesa di Sacchetti sul gigante Fesenko, poi ancora Lacey (14 punti e 7 rimbalzi) e Stipcevic (15 punti) determinanti per la vittoria. Da segnalare anche i 10 punti di Lawal, gli 8 di Bell e i 7 a testa di un ritrovato Carter e di Sacchetti.
In semifinale i sassaresi incontreranno Brescia uscito vincente dal confronto con Venezia per 76-68.
Nelle altre partite dei quarti Reggio Emilia ha battuto Capo d'Orlando 63 a 61 ma ha sofferto sino in fondo rischiando l'eliminazione, mentre Milano ha avuto ragione di Brindisi (77-75) al termine di una gara combattutissima e che si è risolta solo nel finale.