L'armata russa è troppo potente fisicamente per una Dinamo ancora priva del centro britannico Olaseni, impegnato con la nazionale, e con un Savanovic sottotono.

Finisce 86-77 per il Lokomotiv Kuban che sfiderà il Galatasaray alle 20-30 per il 6° Trofeo "City of Cagliari".

La squadra sassarese è partita a rilento patendo l'intensità difensiva dei russi e la loro incisività dentro l'area col gigante greco Vougioukas: 2-9 al 3' e 8-20 al 9'.

I biancoblù sono cresciuti in difesa e hanno girato meglio la palla sbagliando però qualche tiro aperto e il Lokomotiv Kuban raramente ha lasciato rimbalzi nella propria area, salendo a +13 con l'ex Siena Jenning spietato in attacco e il lungo Jones a dominare da fuori e da sotto.

Due fiammate da tre punti di Johnson-Odom hanno fatto illudere sul recupero (25-30 al 17') ma la formazione russa ha ripreso quota punendo qualsiasi ritardo nelle rotazioni difensive del Banco di Sardegna: 49-64 al 29'. Johnson-Odom prova a scuotere i suoi per il recupero (73-81) ma trova poca collaborazione. Nella Dinamo il migliore realizzatore è stato Johnson-Odom con 21 punti, seguito da Lacey con 12 e Stipcevic con 11 punti. Dieci punti a testa per Sacchetti, Lydeka e Carter.

La squadra sassarese affronterà quindi alle 18 per il terzo e quarto posto l'Alba Berlino, che ha perso nettamente contro il Galatasaray: 78-55. Finalina e finale saranno trasmesse in diretta da Videolina.
© Riproduzione riservata