È stato respinto il ricorso presentato dalla Dinamo alla Basketball Champions League. Confermato quindi il risultato maturato sul parquet polacco con la vittoria dello Stettino per 93-85. La Bcl ha esaminato i fatti e deciso di respingere il ricorso della società biancoblu, firmato dal capitano Stefano Gentile entro 15 minuti dalla fine del match.

Con un comunicato la Dinamo ha spiegato le motivazioni che hanno portato a dire no: «Per  la BCL è stato ritenuto valido l'aver "rimediato" all'errore del primo tempo dove si sono giocati 21 minuti al posto di 20, facendo ripartire il 3° quarto da 9 minuti. Inoltre non si trattava di un momento cruciale della partita». 

Il tecnico Piero Bucchi aveva invece sottolineato come quel minuto in più non fosse stato indolore: la squadra sassarese era risalita dal 50-30 al 52-41. «Stavamo risalendo poi è successa una cosa incredibile, eravamo sotto di 11 punti abbiamo finito con 15 punti e gioco da 4 punti allo scadere, gli arbitri hanno fatto giocare 21 minuti.

© Riproduzione riservata