Non è stato certo benigno il sorteggio di Champions che ha abbinato il Banco di Sardegna al Monaco, formazione in testa al campionato in Francia e vincitrice delle ultime due Leaders Cup.

La prima gara si disputerà in Francia il 21 o 22 marzo, il ritorno al PalaSerradimigni il 28 o 29 marzo. Nessun problema anche nel caso si giochi martedì 21, dato che la partita sul campo di Avellino è stata già anticipata a sabato 18.

Valgono le regole dei sedicesimi e degli ottavi: in caso di una vittoria a testa passa chi ha la migliore differenza punti.

Il Monaco ha chiuso la stagione regolare in testa al gruppo A e poi ha eliminato agli ottavi il quotatissimo Aek Atene (secondo nel gruppo E della Dinamo) perdendo di un punto all'andata e rifacendosi in casa 95-87.

Tra i volti noti della squadra francese il pivot Brandon Davies, l'anno scorso 13 punti e 6.5 rimbalzi con Varese. I migliori realizzatori sono il play americano Dee Bost, che firma 13 punti e 4 assist, e il play Zack Wright, americano di passaporto bosniaco, che segna quasi 11 punti e smazza 4 assist. Vicini alla doppia cifra anche l'ala ucraina Gladyr, la guardia statunitense Shuler e la guardia francese Ouattara.
© Riproduzione riservata