Basket: c'è Polonara per la gara dell'Italia contro i Paesi Bassi. Debutta Mannion jr
Rimasto fuori nel match perso dagli azzurri di Meo Sacchetti contro la Croazia degli ex Dinamo Rok Stipcevic e Darko Planinic, rientra in formazione per la gara in programma domenica alle 18 nella Martini Plaza di Groningen (Paesi Bassi), ultima partita della prima fase di qualificazione ai Mondiali del 2019.
Per Achille Polonara sarà la partita numero 45 in nazionale, dove ha realizzato finora 150 punti. L'ala che disputerà la seconda stagione nel Banco di Sardegna è insieme a due ex biancoblù: l'ala Brian Sacchetti (Brescia) e il pivot Amedeo Tessitori (in forza al Biella, in A2).
Da sottolineare il debutto del diciassettenne Niccolò "Nico" Mannion, play che gioca nel liceo di Phoenix, figlio di quel Pace Mannion che dopo sei anni di Nba sbarcò in Italia e vinse anche una Coppa Korac con Cantù.
Da ricordare che l'Italia di Sacchetti ha già superato la prima fase ma è importante vincere per portarsi il risultato nella seconda e decisiva fase di qualificazione ai Mondiali, dove su sei squadre solo tre potranno accedere al campionato iridato che si svolgerà in Cina a fine estate del 2019.