La sconfitta esterna subita domenica in casa del Bolzano, formazione della serie A2 femminiche che, come il Cus Cagliari lotta per la salvezza, ha costretto il coach cagliaritano Marcello Ibba a rassegnare le dimissioni da tecnico della prima squadra.

Lo ha reso noto stamane il sodalizio universitario. La decisione di lasciare la guida del Cus Cagliari è stata presa da Ibba già ieri pomeriggio e comunicata al neo dirigente del settore basket universitario Mauro Mannoni che le ha accettate.

Lo stesso Mannoni ha affidato la conduzione della prima squadra che, proprio sabato sarà impegnata in una importante sfida salvezza, in casa contro il Castel Carugate, a Federico Xaxa, da pochi giorni direttore tecnico del settore basket del Cus Cagliari.