Al Porto Torres serve l'impresa, Sassari è salva se vince di 5 punti
Sabato di passione per le compagini sardePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà un sabato di passione per le due squadre sarde di basket in carrozzina. La Key Estate Porto Torres, sconfitta sabato scorso a Seveso per 87-56 nella gara d'andata della semifinale playoff, deve assolutamente vincere (non importa con quale scarto) per portare l'UnipolSai Cantù alla "bella".
Per Falchi e compagni non è un'impresa da poco se si considera che la corazzata biancoblù quest'anno ha sempre vinto tutti gli incontri disputati tra campionato e Coppa Italia. Anche se la Key Estate non dispone dello stesso potenziale offensivo dei campioni d'Italia e ha una panchina molto corta, vale il detto "mai dire mai", soprattutto quando si tratta di playoff Scudetto, dove tutto può essere messo in discussione.
La palla a due del match verrà alzata alle 20.30.
Chi giocherà con relativa tranquillità, si fa per dire, è la Dinamo Lab Sassari chiamata a battere al PalaSerradimigni (ore 15) la Cimberio Varese con almeno 5 punti di scarto dopo la sconfitta di 4 lunghezze subita in terra lombarda.
In caso di kappaò, Spanu e compagni avrebbero un'altra chance salvezza con la perdente dell'altra semifinale playout Santa Lucia Roma-Special Bergamo Sport, sfida che vede in netto vantaggio i capitolini vittoriosi nel primo incontro per 78 a 54.