Il copione si ripete. Il Banco di Sardegna sembra poter controllare la gara del PalaBigi e va anche a +11 nel terzo quarto ma poi nell'ultima frazione segna un solo canestro in cinque minuti e nel finale punto a punto Della Valle trova il canestro vincente, mentre da nove metri Bamforth prende solo il ferro.

Finisce 65-63 per Reggio Emilia che dimezza il distacco da una Dinamo ancora fuori dai playoff.

Avvio con scarso ritmo di Sassari (Bostic in quintetto) che ritrova verve con Spissu in regia e le entrate di Banforth: da 6-2 per gli emiliani a 10-12 al 7' con rimbalzo offensivo di Jones.

La Grissin Bon è in giornata nel tiro da tre, mentre Sassari ha nulla da Pierre (0/4 al tiro nel primo tempo), si affida molto a Planinic e Jones, e commette sei errori prima delle triple di Tavernari e Spissu che danno il momentaneo +6: 25-31 al 19'.

Nel terzo quarto le tre triple di un ispiratissimo Spissu sembrano decidere il match: 42-53 con un libero di Polonara dopo il tecnico a Reynolds.

I padroni di casa però segnano allo scadere da metà campo con Mussini e nell'ultimo quarto difendono forte, mentre la formazione biancoblù inizia a balbettare: Bamforth perde troppi palloni (6 in totale), Bostic fa appena 2/6 al tiro, Polonara sbaglia due triple aperte e Pierre non è in giornata.

Reggio completa la rimonta e nonostante faccia 0/4 dalla lunetta con Wright nell'ultimo minuto, segna con Della Valle a 92 secondi dal termine.

La Dinamo serve Bamforth ma il tiro da nove metri non va.

IL TABELLINO

Sassari: Spissu 14, Bostic 4, Bamforth 10, Planinic 5, Devecchi ne, Pierre 2, Jones 14, Stipcevic ne, Hatcher 3, Polonara 6, Picarelli ne, Tavernari 5, All. Pasquini.
© Riproduzione riservata