Atletica, cancellato il Terra SardaFondi in ritardo: la Fidal capitola
Dopo ventidue edizioni consecutive, si spengono i riflettori del meeting 'Terra Sarda', la più rappresentativa e qualificata riunione di atletica leggera in Sardegna, oltre che una delle più importanti d'Italia.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'appuntamento, previsto per il primo settembre a Oristano, è già sparito dal calendario dell'Associazione Europea dell'Atletica (Eaa), nel quale era stato inserito per meriti acquisiti in anni di solida tradizione di qualità nella partecipazione e nell'organizzazione. «Ancora non abbiamo ricevuto i contributi per le due edizioni disputate ad Arzana», si è sfogato Sergio Lai, presidente del Comitato Regionale Fidal che organizza la manifestazione dal 1986 (con un solo anno saltato, il 1989).
«Vogliamo sapere perché i contributi vengono erogati con questa lentezza. Gli organizzatori non ce la fanno più, le federazioni non riescono a organizzare le trasferte», ha denunciato Lai, parlando a nome di tutto il mondo sportivo e ricevendo come risposta che l'erogazione è stata già disposta dall'Assessorato, ma che in Ragioneria passa in coda a interventi giudicati prioritari.