Dall'8 maggio Torres di nuovo in azione. Non sul rettangolo in erba, ma su quello virtuale dei videogiochi, i cosiddetti e-Sports, i giochi elettronici. La squadra sassarese è stata inserita con altre 19 società selezionate tra tutti i giorni per il primo campionato della serie D organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Un'iniziativa a cui la formazione rossoblù potrà partecipare grazie alla collaborazione con la Community Progetto Gaming, che vanta il campionato calcistico virtuale più grande del mondo con oltre 2700 utenti e tre sedi in Italia e all'estero. La squadra virtuale della Torres ha già i suoi canali ufficiali, una pagina Instagram e Facebook gestite da appassionati che ormai da tempo gareggiano nel campionato di competenza.

La Competizione e-Sport della Lega Nazionale Dilettanti prenderà il via venerdì 8 maggio e si svolgerà su piattaforma Sony PS4.

Si giocherà un girone di andata, con una gara al giorno, per 19 giorni fino ad ottenere la classifica finale.

Ogni squadra potrà essere composta da più player che ruoteranno, se lo vorranno, in base alle scelte del proprio "capitano/allenatore". Il singolo match, invece, si disputerà due contro due. I player rappresenteranno ovviamente la Società nella sua declinazione e-Sport.

Partecipano al Campionato e-Sports con la Torres: Grosseto, Ostia Mare, Taranto, Virtus Bolzano, Bitonto, Torres, Vastese, Turris, Trastevere, Sanremese, Savoia, Mantova, Messina, Chieri, Palermo, Lucchese, Recanatese, Pro Sesto, Mestre, Foligno.
© Riproduzione riservata