La finale in famiglia, stavolta, ha portato nel gradino più alto del podio Johnny Oyebode.

Al torneo giovanile di Terni, disputato domenica, il giovane portacolori della Marcozzi (classe 2002), numero 136 nella classifica italiana, ha vinto il singolare maschile allievi, battendo in finale il suo compagno di squadra e di nazionale, Carlo Rossi, numero 31 in classifica.

Le due giovani promesse si conoscono a memoria, si allenano e giocano insieme in A2 e in nazionale, e condividono lo stesso coach Stefano Curcio. Il loro cammino verso la finale di Terni non ha conosciuto ostacoli sin dai gironi eliminatori per proseguire nel tabellone finale.

Oyebode, a partire dagli ottavi, ha eliminato Falcini, quindi Cicchitti, e in semifinale Trifira in quattro set, in rimonta. Senza macchia Rossi, derby vinto negli ottavi contro Edoardo Loi, a seguire Raccaniello, e Petriccioli in semifinale. In finale parte bene Rossi che vince il primo set 11-5, Oyebode prende le misure e vince i successivi tre set, aggiudicandosi il torneo.

La Marcozzi si piazza al quarto posto nella classifica a squadre, dietro Castelgoffredo, TT Torino e Mugnano. Nemmeno il tempo di gustare la soddisfazione della finale "tra amici", che Rossi e Oyebode insieme alla spedizione azzurra sono partiti per la Svezia, destinazione Orebro, per lo "Swedish junior and cadet Open".

Impegnati nel singolare junior hanno vinto la fase a gironi e si sono qualificati nel tabellone principale. Oyebode ha battuto il cubano Martinez, l'irlandese Mc Donald, e Chun Kit Lau di Hong Kong. Rossi si è imposto sul norvegese Berner e sul coreano Taehyun Kim. Ininfluente la sconfitta contro il russo Moshkov.
© Riproduzione riservata