Il turno pasquale dei campionati di tennistavolo mette il sigillo su due retrocessioni.

Sono quelle del Norbello, in A1 maschile, sconfitto in casa 4-0 dal Castelgoffredo, e del Quattro Mori Cagliari, in A1 femminile.

Pur non giocando (la trasferta di Bolzano è stata rinviata a sabato prossimo), è sufficiente il pari del Vallecamonica per la condanna definitiva delle cagliaritane.

Per Norbello e Quattro Mori la retrocessione in serie A2 è matematica a due turni dalla fine, epilogo di una stagione nata con molte speranze ma proseguita con molte delusioni, con atlete e atleti al di sotto delle aspettative e dei loro standard.

C'è ancora la Marcozzi, in A1 maschile, che lotta per non retrocedere, penultima a -2 dalla quota salvezza.

Sabato si sono giocate a Norbello due partite tra le squadre di casa e il Castelgoffredo, nei due massimi tornei maschili e femminili.

Nello 0-4 degli uomini si salva il solo Manna che strappa un set a Pinto e Bressan.

Il team femminile ha perso 4-2 ma ha messo in difficoltà l'imbattuta capolista, ancora a punteggio pieno dopo dieci partite. Styhar e Privalova, entrambe vittoriose su Tian Jing, rispondono a Li Xiang e Colantoni (3-0 a Privalova e Mura).

Sul 2-2 allunga Li Xiang, 3-0 a Mura. Styhar sembra avviata al clamoroso pari, ma sull'1-1 con Colantoni nel terzo set, va dallo 0-4 al 10-6, sciupa 6 set point e perde la partita.
© Riproduzione riservata