Tennistavolo, Norbello e Quattro Mori retrocedono in A2
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il turno pasquale dei campionati di tennistavolo mette il sigillo su due retrocessioni.
Sono quelle del Norbello, in A1 maschile, sconfitto in casa 4-0 dal Castelgoffredo, e del Quattro Mori Cagliari, in A1 femminile.
Pur non giocando (la trasferta di Bolzano è stata rinviata a sabato prossimo), è sufficiente il pari del Vallecamonica per la condanna definitiva delle cagliaritane.
Per Norbello e Quattro Mori la retrocessione in serie A2 è matematica a due turni dalla fine, epilogo di una stagione nata con molte speranze ma proseguita con molte delusioni, con atlete e atleti al di sotto delle aspettative e dei loro standard.
C'è ancora la Marcozzi, in A1 maschile, che lotta per non retrocedere, penultima a -2 dalla quota salvezza.
Sabato si sono giocate a Norbello due partite tra le squadre di casa e il Castelgoffredo, nei due massimi tornei maschili e femminili.
Nello 0-4 degli uomini si salva il solo Manna che strappa un set a Pinto e Bressan.
Il team femminile ha perso 4-2 ma ha messo in difficoltà l'imbattuta capolista, ancora a punteggio pieno dopo dieci partite. Styhar e Privalova, entrambe vittoriose su Tian Jing, rispondono a Li Xiang e Colantoni (3-0 a Privalova e Mura).
Sul 2-2 allunga Li Xiang, 3-0 a Mura. Styhar sembra avviata al clamoroso pari, ma sull'1-1 con Colantoni nel terzo set, va dallo 0-4 al 10-6, sciupa 6 set point e perde la partita.