Marcozzi e Norbello, le due ammiraglie del tennistavolo sardo, cominciano la nuova stagione, schierando quattro squadre alla partenza di campionati e coppe europee.

Sabato e domenica inizia la serie A1 maschile con il concentramento di Terni, contemporaneamente prende il via la Ettu Cup, mentre il torneo di A1 femminile partirà domenica 7 ottobre.

Molte facce nuove in campo. Nella Marcozzi il coach Stefano Curcio avrà a disposizione il nigeriano Kazeem, il talento di casa Johnny Oyebode, entrambi artefici della promozione in A1, e il confermato Gabriele Piciulin.

Il Norbello, ripescato dopo la rinuncia del Castelgoffredo, si affida all'esperienza del confermato Maxim Kuznetsov, del greco Ntaniel Tsiokas (47 anni, 3 Olimpiadi, è stato numero 121 nel mondo) e di Catalin Negrila. Dalla Marcozzi è arrivato il nigeriano Olajide.

Anche il Norbello femminile cambia. Confermata l'ucraina Styhar, arrivano la polacca Magdalena Sikorska, la quindicenne Gaia Smargiassi e l'esperta Ana Brzan.

La Marcozzi "B", che giocherà in A2, conferma Stefano Tomasi, affiancato dal rientrante nigeriano Oyetayo, e dal giovane Marco Poma, classe 2002.
© Riproduzione riservata