Successo in Francia del puledro anglo arabo sardo Braveheart de La Folgore
L'allevamento Lai di Bonorva conquista anche il secondo posto con Big Head de La FolgorePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vale doppio una vittoria in Francia, storica culla dell'allevamento dell'anglo arabo.
Il magnifico baio Braveheart de La Folgore dell'allevamento di Angelo e Lorella Lai di Bonorva ha sbaragliato la concorrenza degli altri puledri nella Grande Semaine de Pompadour 2019, che si è tenuta a Correze in Francia.
Il figlio di Ksaar Sitte e Giulia Baia si è imposto nella categoria riservata alla III sezione dello Stud Book internazionale dell'Anglo Arabo. Al secondo posto il compagno di allevamento Big Head de La Folgore (figlio di Babalou de Ligny e Ussanina) per una doppietta che testimonia la qualità della produzione bonorvese.
La trasferta francese è stata completata dal terzo posto nella categoria riservata alla II sezione, dell'atletico grigio Bonjour Messiè (figlio di Muntanaru e Nominada) di Giovanni Vargiu di Bessude, allevato dal Carmine Piriottu di Bono, che già nel 2015 a Pompadour ottenne un ottimo secondo posto con la puledra Unica Saura.
Grande soddisfazione per il dirigente Agris, il veterinario Raffaele Cherchi, Segretario generale della Confederazione Internazionale dell'Anglo Arabo e per tutto lo staff dell'Agenzia che ha partecipato alla spedizione francese dimostrando una professionalità di alto livello anche nella qualità della presentazione dei soggetti alle prove di morfologia e salto in libertà: Demetrio Sulas, Antonello Brazzi, Fabio Basoli, Gavino Mulas, Sergio Mele, il veterinario Michele Puddu che con dedizione hanno accompagnato i puledri sardi all'appuntamento internazionale.