Si rafforza l'associazione sportiva dilettantistica di Sinnai Karel Sport con la fusione con dell'associazione sportiva TriSinnai.

La Karel Sport, dalla sua fondazione (2017), ha promosso il triathlon, attività sportiva multidisciplinare, e il ciclismo.

Il TriSinnai (nato nel 2014) praticava il triathlon curando in particolare il settore giovanile (erano tesserati oltre 100 bambini) con l'ausilio di tecnici qualificati Fitri.

Le due società hanno unito le forze e ora la Karel Sport conta oltre 200 atleti. "L'obiettivo principale - dice il presidente della Karel Sport, Giorgio Lecca - è la crescita del settore giovanile. Abbiamo unito le forze per creare delle basi solide. Disponiamo di adeguate attrezzature, oltre all'appropriata struttura patrimoniale e finanziaria a supporto delle iniziative che intendiamo proporre, Know-how e risorse umane necessarie allo sviluppo di quello che si propone come progetto sociale. A Sinnai sono presenti un migliaio di praticanti che a vario titolo si sono appassionati al mondo delle due ruote, e al triathlon, che pur essendo una disciplina di recente sviluppo, ha avuto una crescita esponenziale".

Sono diversi gli atleti sinnaesi di elevato spessore tesserati con la Karel Sport e con numerosi titoli e piazzamenti a livello regionale come Elisabetta Orrù (campionessa Regionale 2018), Giorgia Mura (campionessa Regionale Triathlon Cross 2017), Andrea Cappai (campione Sardo Duathlon Cross 2017), Mauro Vacca che a tutt'oggi è il ciclista che ha vinto il maggior numero di gare a livello regionale, e l'attuale Campione Sardo MTB Marathon, Luca Dessì.

Altro fronte su cui Karel Sport è impegnata è quello dell'organizzazione diretta di eventi sportivi di alto livello. I direttori tecnici della Karel sport sono Rudy Cardia e Andrea Cappai.
© Riproduzione riservata