La loro scuola di ballo si trova a Ottava, popolare sobborgo di Sassari.

Da anni fa incetta di medaglie e riconoscimenti a livello internazionale. Ed è andata così anche a Genova, all'RDS Stadium, dove si è appena concluso l'Ido World Championship, un campionato mondiale di danza, svoltosi nel capoluogo ligure dai 15 al 16 novembre.

Hanno partecipato numerose e agguerrite nazioni. Le ragazze della scuola di ballo " Dance Floor " di Sassari degli insegnanti Christian Masia e Ivana Murgia, hanno però fatto furore.

Alice e Giulia Cozzolino, nella disciplina latin style e samba, categoria adulti, sono state incoronate campionesse mondiali, incantando i giudici e la numerosa platea presente.

Nella categoria junior (latin style e rumba ) hanno conquistato la medaglia di bronzo Paola Giordano e Chiara Squadroni.

Sempre tra i junior, latin style, quarto posto per Elisa Riccobono e Giorgia Simula.

Ancora, nelle gare a squadre junior è arrivato un brillante secondo posto per Carla Atzori, Giorgia Sotgiu, Ginevra Linzas, Chiara Squadroni, Giorgia Simula, Paola Giordano ed Elisa Riccobono.

Medaglia di bronzo, categoria small group adult latine, per Giulia e Alice Cozzolino, Marta Azzica, Gabriele Madeddu e Asia Pistidda.

Comprensibile la soddisfazione finale del maestro Christian Masia : "Anche stavolta siamo riusciti a portare in alto il nome della Sardegna, dopo gli allori conseguiti ad Atene, in Francia e nella nostra isola. Siamo felicissimi per le nostre ragazze. Hanno fatto tantissimi sacrifici e alla fine sono state premiate. Negli anni sono diventate bravissime e professionali. La nostra - conclude - è una disciplina affascinante, ma anche molto faticosa. Per arrivare a questi risultati occorrono anni di intenso lavoro. E tanta, tanta passione per il ballo".