La quarta medaglia per l'Italia ai Giochi invernali di Pyeongchang arriva dallo sci.

Federica Brignone ha conquistato il bronzo nel gigante femminile disputato a Yongpyong.

L'azzurra è stata preceduta da Mikaela Shiffrin, mentre la medaglia d'argento è andata a Ragnhild Mowinckel.

"Sono molto emozionata", le prime parole di Federica dopo la conquista del podio. "La festa, però, non è finita, ho ancora tante gare".

PATTINAGGIO VELOCITÀ, ALTRO BRONZO - Nel frattempo l'Italia mette in bacheca un un'altra medaglia, sempre di bronzo, con Nicola Tumolero, terzo nei 10mila metri del pattinaggio di velocità.

La medaglia d'oro è andata al canadese Ted-Jan Bloemen con il tempo di 12'39''77 davanti all'olandese Jorrit Bergsma (12'41''98).

Tumolero si è piazzato terzo in 12'54''32 regalando così all'Italia la quinta medaglia di questa edizione dei Giochi. Il bilancio è di un oro, un argento e tre bronzi.

Tifoso di Valentino Rossi, sui pattini dall'età di 6 anni, quando i genitori lo iscrissero alla società "Sportivi del Ghiaccio Roana", per fargli sperimentare la disciplina, il 23enne vicentino dell'Esercito ha seguito la passione ed è cresciuto in modo esponenziale.

Ragazzo determinato e capace, nel tempo libero ama camminare in montagna, perché gli permette di rilassarsi e di recuperare energie mentali, offrendogli la possibilità di affrontare nel modo migliore gli allenamenti.

Gli amici sono la sua isola felice: con loro fa escursione in moto da trial, la sua altra grande passione.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata