Un tributo alla bandiera bianca rossa e verde di fronte agli occhi di tutto il mondo: l'Italia Team sfilerà domani alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 con una mantella tricolore sulla classica divisa da podio. È questo l'omaggio di Giorgio Armani, che per ogni atleta impegnato nella sfilata allo stadio nazionale di Pechino ha realizzato un capo particolare in tessuto tecnico lucido, bianco nella parte centrale, rosso e verde sui lati.

"È un tributo alla nostra bandiera e agli alti valori che essa rappresenta, e che i nostri atleti incarnano", ha detto Giorgio Armani.

La divisa comprende una giacca tecnica blu royal con cappuccio e chiusura centrale, realizzata in tessuto elasticizzato Toray Dermizax, impermeabile e traspirante. Spiccano i dettagli tricolore e la scritta “Italia” sul retro realizzata con outline in oro e tricolore iridescente.

All'interno, sul lato del cuore, è riportato il testo dell'Inno di Mameli, in stampa oro. La giacca è abbinata ai pantaloni nello stesso tessuto tecnico performante, e il look si completa con scarpe impermeabili con imbottitura termica e suola adatta al ghiaccio.

Gli azzurri, nel loro guardaroba per Pechino, avranno anche una giacca alternativa, bianca con la stampa “Italia” effetto acquerello, nei colori rosso e verde.

"Lavorare con gli atleti italiani per me è sempre un piacere e motivo di grande orgoglio - ha aggiunto Armani - Penso che in momenti complessi come quello che stiamo vivendo lo sport possa essere di aiuto e di esempio, perché coniuga l'impegno individuale allo spirito di gruppo e di squadra. Solo lavorando insieme si ottengono i veri risultati".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata