Due medaglie d’argento e una medaglia d’oro: il Tarantini Fight club Sassari fa incetta di premi alle finali dei campionati italiani e alla Coppa Italia di Muay Thai che si è svolta a Roma. Sul gradino più alto del podio è salito il sedicenne juniores Matteo Dore che, prima del match finale, è salito sul ring per ben due volte affrontando due incontri durissimi.

Il giovane sassarese, nonostante lo stop degli allenamenti causato dalla pandemia e dopo un esordio nella categoria ad aprile, ha affrontato al meglio i due incontri, culminati con l’oro finale e il primo gradino del podio. Un sodalizio sassarese riuscito quello guidato dal maestro Angelo Tarantini.

A conquistare la semifinale Jessica Meloni tornata a Sassari con un argento che vale oro. Argento anche per la piccola Elisabetta Scanu alla prima esperienza nei Cadetti. Dore e Meloni raggiungeranno Michela Demontis, numero uno del ranking federale nei 48 kg, al collegiale Nazionale in svolgimento sempre a Roma e che decreterà gli Azzurri che prenderanno parte ai mondiali a Bangkok in programma a dicembre. 

© Riproduzione riservata