Dopo sette mesi di gestione commissariale il nuoto sardo torna sabato alle urne per ricostituire i vertici statutari del comitato regionale. Nel corso dell'assemblea straordinaria, convocata per le 9 nella sede cagliaritana del Coni, in via Fais 5, dovranno essere eletti il presidente destinato a subentrare dopo 12 anni a Paolo Pettinau, che non ha ripresentato la propria candidatura, i consiglieri ed i revisori dei conti.

In corsa per la massima carica sono il sassarese Danilo Russu, delegato regionale per il nuoto paralimpico, i cagliaritani Cesare Goffi, presidente del Nuoto Club, e Gabriele Melis, ex arbitro internazionale di pallanuoto. Russu era già stato eletto nell'assemblea del 12 marzo scorso, assieme a parte dei consiglieri regionali, ma i risultati della votazione erano stati invalidati dalla FIN che aveva commissariato il Comitato, affidandone la gestione al romano Fabrizio Leonardi.

I candidati per le altre cariche sono: Anna Abate, Amedeo Anedda, Stefano Atzori, Paolo Cherchi, Efisio Cogoni, Giorgia Collu, Francesco Contini, Domenico Elia, Angela Locci, Pietro Manca, Monica Pilleri, Giovanni e Michele Zucca per i consiglieri dirigenti; per i consiglieri di categoria Corrado Sorrentino (Tecnici), Carlo De Giorgi, Maria Vittoria Isola, Elisa Serra e Riccardo Angelo Toselli (Atleti); per il collegio dei revisori dei conti Roberta Asuni, Francesca Martucci, Dino Mugheddu, Matteo Sanna e Pietro Soru.
© Riproduzione riservata