Il sogno è essere ammessi alle Olmpiadi. Ma, intanto, i giocatori di beach ultimate frisbee (già, proprio il gioco con il disco di plastica che vola da una parte all'altra) girano per il mondo.

E, nel prossimo weekend, saranno a Cagliari per l'Ichnos Cup 2017, il torneo internazionale che animerà la spiaggia del Poetto (la più grande palestra all'aperto della città, secondo la definizione dell'assessore allo Sport Yuri Marcialis) per due giorni.

Un gioco da spazi aperti che si è trasformato in un vero e proprio sport con alcune caratteristiche peculiari: il fatto, in primo luogo, che le squadre devono essere miste, con un numero minimo di donne.

E la particolarità che non esistono arbitri: le controversie devono essere risolte dagli stessi giocatori che, dunque, si contraddistinguono per il fair play.

Al torneo che si svolgerà nella spiaggia all'altezza della Torre spagnola, prenderanno parte un'ottantina di giocatori: insieme agli italiani e ai padroni di casa dell'Ichnos Flying Disc, ci saranno britannici, belgi, tedeschi e inglesi.
© Riproduzione riservata