Duecentocinquanta tra professionisti e dilettanti si contenderanno la vittoria sul campo del Pevero Golf Club in occasione di The Teacher, il primo grande evento di una nuova stagione in Costa Smeralda al via il 25 aprile.

Due competizioni con montepremi di oltre ventimila euro ciascuna, prove tecniche, incontri con i campioni, lezioni supportate da speciali strumenti tecnologici e da tutor sportivi sono i principali appuntamenti della settimana di sport organizzata nel club diretto da Marco Berio per la Smeralda Holding, società che fa capo al fondo sovrano del Qatar.

Toccherà al Campionato dei Maestri tagliare il nastro con un giro di pratica lunedì, mentre il 26 e 27, in collaborazione con la Pgai-associazione dei giocatori professionisti, sessanta professionisti giocheranno per il titolo nazionale con altrettanti allievi.

A contendersi la posta in gioco anche vecchie glorie come Pippo Calì, Peppo Canonica ed Emanuele Bolognesi.

Il 28 è giorno di pausa sul percorso verde disegnato da Robert Trent Jones negli anni 70.

I maestri della Pgai saranno a disposizione per un clinic day dove i golfisti potranno analizzare gioco individuale e attrezzature con moderni strumenti. Chiude The Teacher la classica Pro-am Costa Smeralda by TCI. Il 29 e 30 aprile saranno in campo trentasei squadre composte da un professionista e tre dilettanti.

«E' un evento che mancava in Italia - dice Antonello Bovari, presidente della associazione professionisti - ed è l'ennesima dimostrazione delle potenzialità del golf nello sviluppo del settore turistico. Tutti i partecipanti hanno molto apprezzato questa sede e abbiamo avuto adesioni oltre le nostre aspettative».
© Riproduzione riservata