L'avventura ai Giochi invernali Special Olympics si è conclusa con un carico pieno di medaglie, soddisfazioni e tanto entusiasmo per la spedizione sarda, formata da tre società. Da Bormio, in Lombardia, gli atleti speciali dell'Isola sono tornati con 21 medaglie d'oro, 25 d'argento e 20 di bronzo.

Particolarmente felici i sette atleti di Ogliastra InForma (Maria Ausilia Piroddi, Emanuela Usai, Emiliano Angius, Ciro Cristo, Carmine Ligas, Stefano Magari e Luca Ferreli) che hanno conquistato 13 medaglie: 4 d'oro, 5 d'argento e 4 di bronzo. «I ragazzi non dimenticheranno facilmente questa esperienza e le opportunità che hanno avuto», ha detto soddisfatta Rita Concu, presidente dell'associazione di Ilbono.

Per il team MilleSport di Cagliari, addirittura 27 medaglie, 9 per ogni metallo nella disciplina della corsa con le racchette da neve.

Infine, per la Stella Speciale, team sulcitano, 8 successi, 11 secondi posti e 7 terzi, oltre ad altri piazzamenti.

Il tutto, sempre e rigorosamente nello spirito degli Special Olympics, che prevede il massimo impegno ma la gioiosa accettazione di qualsiasi risultato. E anche questa esperienza si è rivelata utile e formativa per la crescita individuale, sportiva e sociale di ciascun atleta.
© Riproduzione riservata