Galoppo: le corse riprendono a Chilivani il 12 aprile
Grazie ai 500mila euro della regione 9 corse aggiuntive e montepremi più ricco anche per Sassari e VillacidroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Iniziato il conto alla rovescia per il galoppo sardo. Il 2021 si aprirà all'ippodromo "Don Deodato Meloni" di Chilivani lunedì 12 aprile. Nella prima giornata la seconda corsa è dedicata a Pietro Brocca, il fantino di Dorgali residente a Mores morto due mesi fa dopo una caduta da cavallo nell'ippodromo di Pisa.
Nove le giornate della Riunione Primaverile, che si concluderà il 12 giugno con le corse Internazionali e il Premio che ricorda i cento anni dell'inizio attività del tempio sardo del galoppo.
Intanto il ministero (Mipaaf) ha approvato l'assegnazione di 9 giornate di corse agli impianti isolani, equamente divise tra gli ippodromi di Chilivani, Sassari e Villacidro, con finanziamento di 275mila euro a carico della Regione Sardegna - Agris, più l'aumento del montepremi grazie ai 225mila euro sempre stanziati dalla Regione Sardegna-Agris.
Questa la suddivisione: a Chilivani andranno 212mila euro, all'ippodromo di Sassari 153mila euro e all'impianto di Villacidro 135mila euro.